Molto più di una grande vetrina, ITMA è considerata come l’ “Olimpiade” delle mostre di macchinari tessili, un evento molto atteso e partecipato che torna in Italia dopo una lunga assenza. ITMA farà luce sul panorama internazionale dell’industria delle apparecchiature tessili e sulle innovazioni emergenti nel mercato.
“ITMA 2015 con una dimensione di oltre 200.000 metri quadrati, sarà completata da diverse piattaforme di scambio di conoscenze e networking. ITMA 2015 presenterà soluzioni end-to-end per l’intera catena di produzione tessile e dell’abbigliamento: Maglieria, Capispalla in maglia, Abbigliamento intimo, Calzetteria / Calze, Sport / Activewear, Costumi da bagno / Beachwear, Accessori in maglia, Casalinghi, Tessuti tecnici, Collezioni, Colori / Tendenze”
Fonte: knittingindustry.com
Per noi ITMA 2015 è stata la prima vera esposizione INTERNAZIONALE a cui abbiamo preso parte, la BOGGIANI RENATO SRL era in crescita, stavamo edificando la nuova ed attuale sede operativa di via Pitentino, eravamo veramente in una fase di grande subbuglio, tuttavia desiderio di guardare oltre, è stato superiore alle difficoltà a cui avremmo dovuto sopperire.
Anzitutto va ricordato che la nostra è un’azienda “famigliare”, valore a cui teniamo molto, per cui l’approccio con le nostre forze ad una manifestazione fieristica di questa entità era davvero una sfida, dalla quale possiamo dire di esserne usciti vincenti.
Per ITMA 2015, abbiamo dato vita al progetto per la realizzazione di una macchina in grado di lavorare collant one–pieces, ovvero collant dalla texture molto particolare 3D, prodotti esclusivamente da macchine specifiche, tessuti in un unico pezzo.
La nostra nuova macchina EASY 385, dotata di tecnologia innovativa, consente la lavorazione di questi particolari “one-pieces”, tagliandone il corpino mediante un raggio laser e permettendo poi l’applicazione a trasferimento termico di nastro grippante, in modo lineare. La particolarità di questa macchina, oltre ad essere unica nel suo genere, ad essere prodotta e completamente sviluppata nella nostra azienda e ad essere coperta da brevetto, è che nell’impego su un articolo one-pieces destinato ad esempio a non diventare collant, ma leggins per impiego in ambito sportivo, il prodotto una volta lavorato sulla nostra EASY 385 è finito e può essere commercializzato. Pertanto, avremo una macchina in grado di svolgere autonomamente la mansione di 2 operatori. Easy 385 è di semplice utilizzo, versatile ed ecologica.
Oltre alla presentazione di questo nuovo macchinario EASY 385, abbiamo voluto come sempre e forse ancora di più, far conoscere la nostra realtà lavorativa possiamo dire a livello mondiale, poiché ITMA 2015 ha avuto un grandissimo bacino d’utenza, e noi della BOGGIANI RENATO SRL abbiamo raccontato e pubblicizzato i nostri servizi:
- servizio di assistenza tecnica specializzata per macchine assemblaggio collant;
- rivendita di ricambi UNION SPECIAL 39500, e ricambi UNION SPECIAL 36400;
- vendita cucitrici UNION SPECIAL 39500 adattate alle diverse esigenze della clientela;
- servizio di assistenza tecnica su macchine assemblaggio collant TAKATORI;
- commercio di macchine cucitura e assemblaggio collant;
- affilatura forbici corpino e forbici tassello presenti su LC e GLC TAKATORI;
- affilatura coltellini cucitrici UNION SPECIAL
- affilatura coltelli per tagliacatenella DETEXOMAT, UNION SPECIAL 39500 E 36400;
- rigommatura pinze per macchine assemblaggio collant LC e GLC TAKATORI;
- rigommatura placche ago e griffe per cucitrici UNION SPECIAL 39500.